come riuscire a vendere

Trucchi e consigli per capire come riuscire a vendere

Se sei desideroso di capire come riuscire a vendere di più all’interno del tuo mercato, be’ sei nel posto giusto.

Oggi infatti ho deciso di svelarti alcuni trucchi e consigli per aiutarti a capire come riuscire a vendere nel tuo mercato di riferimento ed impedire ai tuoi competitor di poter prendere il sopravvento.

Ma veniamo a noi…

Per prima corsa ricordati sempre che: DEVI AVERE UN’UNICITA’

Se non hai qualcosa che ti distingue dalla massa, non riuscirai mai a sbaragliare la concorrenza…

Ma per una questione molto semplice: SEI CONFRONTABILE

E tu devi assolutamente sganciarti da questa dinamica strozza aziende e metterti su un altro livello, ovvero quello in cui sei unico e INNOVATIVO.

Questo è il segreto che in pochi hanno compreso e che ti consentirà di non finire intrappolato dalla guerra dei prezzi!

Ecco queste sono le premesse.

Arrivati a questo punto, io do per scontato che tu abbia un’unicità o per lo meno che tu stia lavorando per costruirla…

Dal canto mio, per aiutarti a performare al meglio ti fornirò una check list in modo che tu possa capire come riuscire a vendere di più ed essere sicuro che il tuo brand e il tuo Messaggio di Marketing siano pronti per uscire là fuori e conquistare il mercato come prodi cavalieri.

Fatte le giuste premesse, prendi carta e penna e mettiamoci al lavoro…

…quindi rispondi a queste domande e fatti guidare dalle risposte per creare il tuo posizionamento nel mercato:

  • Il tuo messaggio di marketing è credibile? 

Ricorda sempre di usare prove e testimonianze. 

  • Stai usando il linguaggio giusto ed evitando quello pubblicitario e creativo?

Il linguaggio pubblicitario è quello che usa il classico venditore di pentole: “Compra qui, guarda questo, compra quell’altro, solo per oggi”.

Quindi se non parleresti così ad un amico cerca di cambiare subito il tono del tuo messaggio e della tua pubblicità.

  • Il tuo messaggio va diretto al punto?

Non essere prolisso e cerca di non annoiare il tuo interlocutore. 

  • Sto dando al mio cliente delle buone ragioni per comprare da me? 

Ricordati che devi saper dare una buona ragione alle persone per acquistare da te. 

  • Sei allo stesso livello del tuo cliente? 

Non assumere l’atteggiamento del “Tu sei il povero sfigato e io ti do i consigli”.

È molto più proficuo trattare alla pari i tuoi interlocutori con espressioni come: “Ci sono passato anche io” etc.

  • Ho dei casi studio che mi diano credibilità e autorità? 

Assicurati di avere sempre a portata di mano casi studio che possano confermare ciò che dici.

  • Il mio messaggio di marketing sfrutta il meccanismo dell’urgenza?

Aggiungi dettagli e ricordati che la regina di tutto e tutti è sempre la specificità.

Bene, ora assicurati che la risposta a queste 7 domande sia per lo più “si”, così sarai sicuro dell’efficacia del tuo messaggio di marketing.

Se noti che invece prevalgono i “no”, non ti spaventare e mettiti a lavoro per migliorare la tua situazione!

L’ultimo consiglio – per oggi – che mi sento di darti è:

Assicurati di risolvere un bisogno reale e percepito.

Quindi ascolta il mercato e assicurati che il tuo messaggio arrivi alle persone giuste. 

Come in ogni artcolo che scrivo, lascia anche che ti ricordi che se vuoi capire come potenziare il tuo business tanto da posizionarti come primo nella mente dei tuoi potenziali clienti attuali e futuri, ti aspetto alla prossima edizione della Sales Mastery University di giugno 2021 insieme a Jordan Belfort!

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Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

 

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