Ci sono tre modi per rendere più redditizio il tuo sistema di vendita:
ridurre i costi di acquisizione clienti, convertire più potenziali clienti in acquirenti e aumentare la quantità media di denaro che gli acquirenti spendono con te.
Ora, vediamoli nel dettaglio.
- Ridurre i costi del traffico.
Il mercato determina ciò che paghiamo per ottenere un nuovo cliente e questo sistema si basa su domanda e offerta.
Quindi, la maggior parte del costo di acquisizione cliente è fuori dal nostro controllo, ma possiamo avere diminuire l’impatto dei costi semplicemente aumentando i tassi di chiusura delle vendite! - Convertire più potenziali clienti in acquirenti.
E chiaro che più vendite chiudi dalla stessa lista di potenziali clienti, più i costi di acquisizione si abbassano!
Tuttavia, l’aumento del tasso di conversione delle vendite è la metrica più difficile da spostare, semplicemente perché trasformare i non acquirenti in acquirenti è il momento più complesso dell’intero ciclo di vendita. - Aumentare il valore medio dello scontrino.
Raccogliere più soldi ad ogni vendita è il modo più semplice per rendere più redditizio qualsiasi sistema di vendita.
Il motivo è semplice: è molto più facile riuscire a vendere a coloro che hanno già acquistato da noi almeno una volta.
… E questo è il motivo per cui i venditori più esperti concentrano la maggior parte del loro tempo e della loro attenzione ad implementare strategie e tecniche per aumentare il valore medio degli ordini!
Nei miei libri “Vincere nel Web” e “Il Venditore Bambino” acquistabili entrambi a questo link, troverai maggiori informazioni a riguardo.
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Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli