prezzi taglio

Suggerimenti per non abbassare i tuoi prezzi

I prezzi del tuo servizio sono considerati alti?

Infatti, oggi, ti scrivo per ricordarti l’esistenza di strategie che possono aiutarti a combattere la più grande battaglia che ogni imprenditore e ogni venditore vorrebbe vincere: quella dei prezzi.

La maggior parte delle volte, l’errore più grande che vedo commettere a tanti imprenditori e venditori è quello di abbassare i loro prezzi. 

Per carità, si tratta di un errore in buona fede, ma che potrebbe costarti l’azienda.  

Questo perché, stracciando i prezzi dei tuoi prodotti o servizi, indirettamente, fai capire al tuo potenziale cliente che ciò che vendi è scadente e lo porti a confrontarti con le soluzioni simili presenti sul mercato.

Quello che invece dovresti fare è distinguerti dal resto della massa e non renderti confrontabile!

E se non sai da dove partire, ecco a te 3 suggerimenti per non abbassare i tuoi prezzi:
  1. Innovazione: proponi al mercato qualcosa di nuovo o apporta un miglioramento a qualcosa che già esiste e che può risolvere un problema che nessuno sta risolvendo.
  2. Credibilità: mostra ai tuoi potenziali clienti grafici, dati, fonti autorevoli, statistiche per dimostrare che il tuo prodotto o servizio fa davvero quello che prometti.
  3. Chiarezza: il tuo potenziale cliente deve essere in grado di affermare: “Sto ordinando questo prodotto o servizio perché mi stanno dicendo che funziona in questo modo e ottengo tale risultato”

Se questo argomento riguardante i prezzi ti interessa e vorresti approfondirlo, iscriviti subito al mio canale YouTube. Ogni giorno pubblico dei video con suggerimenti e consigli pratici sulla vendita oppure contattami per una semplice consulenza scrivendomi in questa pagina e parleremo assieme sulla lotta ai prezzi!

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

Torna su