I venditori esperti devono cambiare il loro focus per sbaragliare la concorrenza
La concorrenza è sempre stato un tema caldo per i venditori anche se un tempo avevano bisogno di pochi strumenti: bastava avere un telefono, una macchina da scrivere e una mappa per raggiungere i clienti.
Oggi però le cose si sono evolute anche per gli acquirenti, tanto che ormai i nostri potenziali clienti ci contattano solo dopo un’intensa attività di ricerca.
Questo significa che i venditori esperti devono cambiare il loro focus e abbracciare nuove idee all’interno nel proprio processo di vendita.
Ad esempio, secondo i sondaggi più recenti, il 51% delle persone fruisce dei contenuti digitali dal proprio smartphone, mentre il 42% li consuma dal desktop. Ciò significa che se non disponi di una strategia di vendita che includa lo smartphone come parte del ciclo, stai potenzialmente perdendo metà dei tuoi obiettivi.
Cosa fare nella pratica per battere la concorrenza
Quindi, nella pratica, puoi aggiornare il tuo sito web per i dispositivi mobili, sviluppare un’app dei tuoi servizi oppure puoi offrire opzioni di acquisto tramite messaggio e servizio clienti.
La vendita di successo richiede un connubio di conoscenza e abilità per stare al passo con la concorrenza.
Una mente aperta insieme alla volontà di cambiare sono la scintilla che accende un brillante fuoco di vendita.
E se vuoi scoprire come posso aiutarti a costruire un sistema di vendita che ti tenga lontano dal confronto con la concorrenza, richiedi la tua consulenza personalizzata.
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