Una delle sfide principali nel mondo delle vendite ormai sappiamo che è gestire le obiezioni dei clienti in modo efficace.
Oggi, esploreremo una delle obiezioni più comuni: il prezzo elevato.
Spesso molti venditori attribuiscono al cliente l’etichetta di taccagno solo perché esprime preoccupazioni sul costo.
Questo modo di ragionare è fondamentalmente sbagliato ed oggi vi dirò, grazie a questo video che ho realizzato, come affrontare con successo questa obiezione per chiudere con successo la trattativa di vendita.
- Ti spiegherò come l’obiezione al costo potrebbe essere vera o falsa, ma comunque un segnale di acquisto importante.
Sappi che è fondamentale saper rispondere in modo strategico.
- Cosa succede se il cliente ha un budget fisso e irremovibile?
Bisogna convincere il cliente a superare il limite di budget e questo richiede abilità nel presentare il valore in modo convincente.
- Fondamentalmente la chiave per superare l’obiezione al costo è dimostrare il valore!!!
Scavare, presentare alternative e dimostrare il valore sono le chiavi per superare questa obiezione comune e chiudere con successo la vendita.
Se hai bisogno di ulteriori consigli per affrontare queste obiezioni e aumentare le tue vendite, sono qui per aiutarti.
L’argomento obiezioni è ampiamente trattato nel corso “Sales Mastery Univeristy”:
Jordan Belfort ed io, siamo appassionati delle obiezioni e della loro risoluzione!
Un intero capitolo del corso è dedicato a loro, guardare per credere.
Se vorrai potrai intraprendere una strada per il successo, altrimenti rimani pure bloccato dalle obiezioni per non vendere nulla.
Alle tue vendite (spero),