Si lo so, può sembrare banale ma in realtà non lo è…perché un’azienda per vendere di più ha bisogno di NUOVE IDEE costantemente.
NUOVE IDEEE. Punto!
Quindi, la tua azienda ha bisogno costantemente di nuove idee per:
- Attirare l’attenzione.
- Suscitare interesse.
- Far capire perché sei diverso e unico.
- Vincere la battaglia della percezione.
- Creare più valore per il tuo cliente.
- Stimolare il passa parola.
- Far capire che sei LA soluzione e non una soluzione.
- Risolvere il problema che ha il tuo cliente in modo più efficiente.
- Rimanere nella testa del tuo cliente più a lungo della concorrenza.
- Vendere ad un prezzo più alto.
- Rendere le vendite più prevedibili.
- Aumentare gli utili.
- Distruggere definitivamente la concorrenza.
- Aumentare le difficoltà di accesso al tuo mercato target.
- Essere seguito dai tuoi concorrenti come leader di mercato.
- Lanciare un nuovo prodotto o servizio.
- Abbattere la diffidenza.
- Capire come portare i tuoi potenziali clienti a scegliere te piuttosto che qualcun altro.
- Alzare costantemente l’asticella della competitività.
- Aumentare la spesa media per cliente.
- Aumentare la frequenza di acquisto di un cliente.
- Generare più contatti.
- Aumentare il tasso di chiusura delle tue trattative.
- Raggiungere più potenziali clienti.
- Acquisire più velocemente clienti dei tuoi competitor.
Come si stimolano nuove idee in azienda?
Pensa a come potrebbe cambiare la tua azienda in termini di ricavi e utili se avessi nuove idee per ognuno di questi 25 punti.
Ma, se magari desideri approfondire l’argomento ti aspetto alla Sales Mastery University – il primo percorso intensivo sulla Maestria della Vendita con 6 mesi di assistenza personale al tuo business – e la partecipazione straordinaria di Jordan Belfort.
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli