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Oggi voglio svelarti il segreto per chiudere 8 – 9 trattative su 10, ma prima voglio fare una premessa:
Per sfruttare quello che sto per dirti è fondamentale che tu abbia una proposta di valore, ovvero devi essere sicuro che il tuo prodotto o servizio non sia confrontabile con quello dei tuoi competitor.
E se ancora non hai la tua proposta unica, CLICCA QUI e non perderti il video in cui ti spiego come individuare la tua unicità.
Detto ciò, dopo uno studio su centinaia di migliaia di aziende, ho messo a punto un sistema ingegnerizzato per chiudere le trattative in maniera costante e replicabile, che ti permette di sapere esattamente quali frasi devi usare a seconda di chi hai davanti.
Perché a seconda di come parla e di come si comporta il tuo potenziale clienti tu puoi capire:
- Se ha i soldi necessari per acquistare;
- Qual è la tipologia di persone in cui rientra;
- Qual è il tema che lo coinvolge davvero emotivamente;
- Se quello che hai intuito è solo UNO dei suoi problemi o è IL problema più impellente;
- Qual è il suo risultato atteso;
- Che cosa sa del prodotto/servizio che vendi, del settore in cui operi;
- Che cosa ci guadagna a farti entrare.
E più interesse dimostri nei suoi confronti, più venderai, perché più siete in sintonia, più risponderà volentieri alle domande.
Quali domande?
Le più indiscrete: le cosiddette “domande esplorative”.
Attenzione: porre queste domande nel modo errato e toppare in questa fase di esplorazione e ascolto può essere fatale per la trattativa. E si potrebbe verificare una chiusura istantanea da parte della persona che hai di fronte, che non si fiderà mai più di te.
Allo stesso tempo, a volte è proprio una singola domanda, apparentemente innocua ma in realtà molto indiscreta, che fa scattare la serratura…
Nella pratica le 7 domande che ti aiuteranno a impennare le tue vendite si pongono usando i cosiddetti sette servitori:
- Chi
- Cosa
- Quando
- Come
- Perché
- Dove
- Quanto
Si tratta di un metodo semplice per ricordarti cosa chiedere e tenendo a mente i sette servitori, puoi confezionare l’esca giusta per quel cliente in particolare.
Quindi, per aiutarti a formulare tutte le domande che ti occorrono durante la trattativa per indagare, scansionare e scrutare nel profondo il cuore del tuo cliente, ho confezionato la Sales Box.
Si tratta di una raccolta molto speciale composta da 3 manuali per un totale di 400 pagine dove ho racchiuso 20 anni di trattative uno a uno e, se non hai timore di andare a prenderti ciò che ti spetta, CLICCA QUI e compila il form per portati a casa la Sales Box al prezzo stracciato di 497€ invece che 2000€!
Ci vediamo dall’altra parte!
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli