Rifiuto: Che cos’è la paura di riceverlo?
A causa della nostra educazione, temiamo di essere rifiutati in qualsiasi aspetto della nostra vita.
Nella vendita, la paura della possibilità che si verifichi un esito negativo ci impedisce di utilizzare strategie e tattiche chiave.
Ad esempio, meno del 10% dei migliori venditori riceve effettivamente referral dai propri clienti.
Questo ha un impatto diretto sulle nostre prestazioni, perché la paura che un potenziale cliente dica che non vuole fare affari con noi ci farà impegnare inconsciamente in attività improduttive per evitare situazioni che potrebbero potenzialmente farci rifiutare.
E da qui ti ritrovi ad astenerti dal porre domande difficili.
Ora, immagina come potrebbe sarebbe la tua carriera professionale se non avessi paura di porre le domande chiave al momento giusto e di parlare con le persone qualificate all’interno della tua cerchia ristretta.
Non male eh!?
Bene, allora inizia con l’agire in modo rispettabile, volto a guadagnare rispetto.
Come addomesticare la paura del rifiuto?
Un’ottima strategia per arrivarci è tenere un diario.
Sii onesto con te stesso su come ti senti come persona e su come il tuo successo o fallimento nei vari ruoli della tua vita influisce sui tuoi atteggiamenti.
Un diario quotidiano che mostre questa connessione ti consentirà di perdere il bagaglio emotivo associato al fallimento e alla paura del rifiuto.
Questo ti permetterà di correre dei rischi, agire in modo mirato e guadagnare rispetto.
Se dovessi avere bisogno di un aiuto prova a contattarmi ORA compilando questo form ed impara nuove tecniche o prendi spunto dai miei video: puoi trovarli sul mio canale youtube “Dr. Giuliano De Danieli”.
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli