Se il tuo obiettivo è quello di posizionare il tuo prodotto o servizio nel mercato, quello che dovresti fare è capire come fare un’offerta commerciale per vendere il tuo prodotto o servizio.
Perciò, seguimi…
Per prima cosa devi sempre offrire due versioni del tuo prodotto:
- Una versione base;
- Una versione deluxe;
Infatti, in questo modo il tuo potenziale cliente fa uno shift mentale da “compro o non compro?” a “Quale compro?”
Questo passaggio, che può sembrarti molto banale, fa tutta la differenza del mondo, soprattutto perché aumenta incredibilmente i margini!
Vedrai che resterai sorpreso dalla quantità di persone che decideranno di acquistare la versione Deluxe…
Questa regola è particolarmente importante perché, in ogni settore, vale il seguente principio: “esistono persone disposte a comprare in automatico l’offerta più costosa”.
Anche solo per questo motivo, dunque, vale la pena inserire un’offerta che costa di più.
Non incastrarti nell’idea che le persone disposte a cogliere questa opportunità siano poche…
Perché anche se sono in un numero minore rispetto a chi compra l’offerta “base” quelle poche persone saranno sufficienti a realizzare margini notevoli…
…che tu potrai poi reinvestire in altre azioni volte alla vendita o all’acquisizione dei clienti!
Probabilmente ora ti starai chiedendo come puoi fare un’offerta commerciale a prezzi più alti…e se fosse così, io sono qua per svelarti il segreto.
Ci sono 3 cose che puoi fare:
- Offri una garanzia a vita, che copre tutto per sempre.
Alcune persone – come me – pur di avere la certezza di non avere problemi in futuro, sono disposte a pagare molto più del normale per il tuo prodotto/servizio.
- Dai la possibilità di accedere, in anteprima, alle novità dei tuoi prodotti/servizi.
Questa strategia ad esempio è usata molto spesso dai negozi di abbigliamento e ultimamente la vedo anche nel settore del beauty.
- Crea un pacchetto più che completo.
Ovvero un pacchetto che comprende tutti i servizi possibili e immaginabili e anche alcuni servizi superflui che difficilmente le persone potranno o vorranno sfruttare ma che vogliono avere, ad esempio, per vantarsene con gli amici.
Bene, ora non ti resta che testare e misurare l’incremento delle tue vendite.
Il segreto in questo articolo è così efficace che avrei dovuto farti pagare per avere queste informazioni…
E se questi spunti ti sono utili, pensa cosa puoi ottenere dalla Sales Mastery University in cui avrai una consulenza di check up direttamente con me!
Quindi, non aspettare ancora e prenota il tuo posto alla Sales Mastery University.
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Alle tue vendite
Giuliano De Danieli
P.s Se vuoi saperne di più sulla mia storia e su come ho costruito il mio sistema di vendita partendo letteralmente da zero, leggi il mio nuovo libro “Il venditore bambino”. Le spese di spedizione sono a carico mio!