Usa le parole giuste
Forse sottovaluti questo aspetto ma, quando sei davanti al tuo potenziale cliente, anche solo una o due parole sbagliate possono far crollare i tuoi tassi di conversione.
Mi riferisco a tutte quelle volte in cui usi verbosità o parole gergali sbagliate.
Come quando stai parlando con un medico e invece di riferirti ai suoi assistiti come pazienti, li definisci clienti.
Questo è un esempio di verbosità errata o gergo errato.
Il punto è che le parole e le frasi che usi con i tuoi clienti e con i prospect non solo devono trasmettere comprensione ed empatia, ma il tuo linguaggio deve dimostrare che possiedi una conoscenza privilegiata.
Usando il gergo corretto, dimostri di essere un membro del “club” del tuo potenziale cliente.
Mentre, l’uso del gergo o della fraseologia errata uccide immediatamente la tua credibilità, perché trasmette al mercato l’idea “non sei uno di noi e non sai di cosa stai parlando”!
A volte, basta anche una sola parola per mandare per aria la trattativa, quindi cerca di utilizzare le parole, le frasi, i termini e le espressioni che il mercato riconosce immediatamente e istantaneamente come proprie.
Riferimenti familiari
Inoltre, quando possibile, usa riferimenti o alludi a persone, luoghi e/o cose che sono familiari alle persone nel tuo mercato.
Menzionare queste cose durante il ciclo di vendita fa aumentare il loro livello di fiducia nei tuoi confronti e di conseguenza aumenta la tua credibilità ai loro occhi.
Quindi…sei sicuro al 100% di utilizzare la verbosità e il gergo corretto nel tuo ciclo di vendita?
Ti garantisco che, quando inizierai a usare le parole che i tuoi potenziali riconoscono come proprie, i tuoi tassi di conversione non saranno più un problema.
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli
P.S. Nel libro “Il Venditore Bambino” troverai a semplice codifica, fase-per-fase, di tutto ciò che si deve fare e NON fare durante una trattativa, per permettere a qualsiasi venditore, ANCHE SENZA ESPERIENZA, di arrivare a chiudere fino a 9 trattative su 10!
Se vuoi una consulenza personalizzata puoi tranquillamente contattarmi SUBITO attraverso questo form