vendita efficace

Come creare un’argomentazione di vendita efficace

Un’argomentazione di vendita efficace e vincente ha due caratteristiche principali, ovvero:

  1. È intellettualmente stimolante;
  2. È emotivamente coinvolgente;

Questo significa che deve risuonare a livello emotivo dentro il tuo potenziale cliente, ovvero deve essere in grado di suscitare delle emozioni.

Ma oltre a questo carattere emozionale deve essere intrigante anche a livello intellettuale.

Quindi dovrà essere logica, coinvolgente e interessante anche a livello razionale!

E in questo modo, a differenza di un’argomentazione di vendita ordinaria, un’argomentazione di vendita efficace basata sull’unicità attira l’attenzione!

Perché risuona a livello emotivo, è spiegabile a livello intellettuale e così crea coinvolgimento.

Perciò, quando riesci a combinare questo matrimonio perfetto la tua argomentazione di vendita riuscirà a distinguersi rispetto a tutte le altre.

Tuttavia, la maggior parte degli imprenditori e dei venditori, quando pensano a costruire la loro argomentazione di vendita, si concentrano sul voler essere migliori dei loro concorrenti invece che scegliere di essere diversi e innovativi.

In poche parole cercano di riciclare cose e idee già fatte e già sentite.

Ma agendo così è come dire ai potenziali clienti che stanno vendendo la stessa identica cosa dei loro concorrenti…

…perdendo l’enorme opportunità di distinguersi e di essere unici e diversi, quindi non confrontabili!

Ma secondo te, per far crescere la tua azienda, sarebbe meglio:

a) Urlare la tua offerta più forte degli altri competitor come si fa al mercato di quartiere;

b) Proporre un’offerta che risuona dentro il tuo potenziale cliente e va dritta dritta a stimolare i suoi bisogni;

Sicuramente l’opzione b… vero?

Perché ricorda che al giorno d’oggi siamo tutti distratti da un’infinità di offerte, di prodotti e servizi…

E in giro trovi davvero la qualunque…

Quindi per distinguerti e far passare il tuo messaggio, devi essere diverso.

E durante la Sales Mastery University ti darò la formula esatta per farlo…anzi costruiremo insieme l’unicità della tua proposta!

Ma trovare la tua unicità e il tuo elemento differenziante non significa squalificare i tuoi concorrenti, parlar male di loro, o peggio ancora, abbassare i prezzi…

Vuol dire metterti su un altro livello, dove nessuno potrà mai confrontarti con nessun altro.

E in questo modo potrai riaccendere e rinnovare il tuo sistema di vendita, ora e in futuro!

Quindi smetti subito di combattere la guerra dei prezzi e prenota il tuo posto alla Sales Mastery University.

(I posti stanno esaurendo quindi affrettati prima che lo faccia qualcun altro).

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Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. Se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi il mio articolo riportato su Milano Finanza.

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