Come sai, a giugno si è svolta la Sales Mastery University insieme a Jordan Belfort, il quale ci ha spiegato la sua formula per come chiudere una vendita.
E oggi voglio condividerla con te perché penso che potrebbe esserti di grande aiuto per aumentare i profitti della tua azienda.
Secondo il Maestro, prima di poter chiudere una vendita, devi assicurarti che il tuo potenziale cliente:
- Ami il tuo prodotto.
- Si fidi e si connetta (emotivamente) con te.
- Si fidi della tua azienda.
Ma se non riesci a realizzare uno di questi scenari, il potenziale cliente non comprerà.
Ad esempio, immagina di voler acquistare un auto e io sono il tuo venditore.
Mi conosci da anni, ti fidi di me e anche della missione dell’azienda che rappresento.
Tuttavia, se cerco di propinarti un’auto che ai tuoi occhi è spazzatura, la compreresti?
Certo che no!
Quindi il tuo potenziale cliente deve amare il tuo prodotto, deve fidarsi di te e dell’azienda!
In ogni vendita devi assicurarti di avere tutte e 3 le condizioni!
E il primo passo per centrare l’obiettivo è costruire un’argomentazione logica, forte e allo stesso tempo “emozionale” che convinca il tuo potenziale cliente del perchè il tuo prodotto è la soluzione migliore per lui!
Ecco, questa è solo una piccolissima parte della lezione di Jordan, ma tu oggi potrai averla in versione integrale.
Per scoprire come ottenere l’intervento di Jordan Belfort durante la Sales Mastery University scrivi a info@prima-posizione.it e parla con uno dei miei consulenti.
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Alle tue vendite
Giuliano De Danieli
P.s. Se vuoi installare nella tua azienda un sistema di vendita prevedibile, controllabile e misurabile, leggi il mio libro “Il Venditore Bambino”