Vuoi sapere come aumentare le tue vendite quasi del 47,9%?
Allora ti consiglio di prestare molta attenzione e seguirmi lungo questo articolo…
Ma prima di svelarti questa semplice ma efficace formula, lascia che ti racconti cosa mi è successo.
Ieri mi trovavo in giro per il centro di Padova a fare due passi…
Mentre passeggio mi si avvicina un giovane venditore ambulante che vendeva mascherine.
La sua offerta era: 4 mascherine a 1 euro!
Ora, cosa succede nella mente delle persone?
La gente pensa “una mascherina costa 0.25, quindi queste che vende saranno davvero una merda…”
E infatti rifiuto e vado avanti…
Poi ci ho riflettuto e ho pensato: “Aspetta…però tutti gli imprenditori fanno delle offerte di questo tipo”
Infatti avrei voluto dire al giovanotto di tentare con il dire: “1 mascherina a 1 euro…ma solo per oggi te ne regalo altre 3”.
Secondo te avrebbe cambiato i suoi tassi di chiusura?
Secondo me assolutamente sì, e adesso ti spiego il perché…
Con una formula di questo tipo rendi il cliente consapevole del fatto che tu ti sia preoccupato per lui spendendo dei soldi.
E questo incentiva maggiormente le persone ad acquistare.
Senza contare che la sensazione di poter risparmiare denaro in modo facile e semplice lo pervade, e agisce d’impulso.
Quello che voglio dirti è che con questa tecnica aumenti il valore percepito del tuo prodotto o servizio…
Però devi prestare attenzione ad un dettaglio:
Se prometti che uno sconto o una promozione abbia una durata limitata nel tempo, giunto alla sua scadenza, poi, lo devi effettivamente rimuovere!
Perchè, se non rispetti la scadenza la prima volta, continuando a offrire quello sconto, finirai per perdere la fiducia del cliente…che è la cosa più preziosa che tu possa guadagnare.
L’assenza di fiducia peserà poi anche sulle tue future promozioni e ricordati che devi sempre evitare che si generi il terribile “effetto Mastrota”
Perché le televendite di Mastrota, pur essendo presenti sul mercato da anni e anni, scadono sempre domani.
Quindi per aumentare le tue vendite i principi che devi seguire sono essenzialmente 2:
- Dai valore a ciò che vendi e fai in modo che il tuo potenziale cliente lo percepisca;
- Rispetta le scadenze che dai per non perdere di credibilità;
Molto spesso il modo in cui strutturi la tua offerta e la presenti al mercato fa il 47,9% della vendita.
Quindi è un aspetto da non sottovalutare…
Se vuoi approfondire l’argomento leggi l’articolo: “Cosa non fare se vuoi incrementare le tue vendite”
E durante la Sales Mastery University lavoreremo insieme per capire quali sono le offerte migliori e come puoi strutturarle in maniera sostenibile per aumentare le tue vendite.
Ed è per questa ragione che ho messo a punto questo percorso con la modalità più pratica in assoluto, con esercizi e test per ogni micro-argomento che tocchiamo.
Questo ti permette di acquisire un punto di vista inusuale sul tuo modo di fare le trattative finora, e una padronanza superiore al 97% dei venditori là fuori.
Perciò, non perdere altro tempo e partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University.
Iscriviti inoltre al mio canale YouTube e alla mia pagina Facebook.
Alle tue vendite
Giuliano De Danieli
P.s Se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi il mio articolo riportato su Milano Finanza.