come aumentare i profitti

Come aumentare i profitti con una singola strategia

Se sei un venditore o imprenditore e non sai come aumentare i tuoi profitti, allora ti consiglio vivamente di leggere questo articolo…

Negli ultimi mesi mi è capitato di conoscere alcuni imprenditori con una grande lista clienti ma con dei profitti molto bassi.

Così ho capito che vale la pena fare un passaggio insieme per mettere un po’ di chiarezza e consentirti di trasformare la tua lista clienti in soldi reali per la tua azienda.

Dunque, come si possono aumentare i profitti?

Sappi che il profitto arriva da clienti già acquisiti.

Quindi, se abbiamo bisogno di “battere cassa” quello che dobbiamo fare è vendere dei prodotti o dei servizi che aumentino i nostri margini di guadagno e non acquisirne di nuovi.

Perché molto probabilmente anche tu hai già dovuto sostenere il costo di acquisizione di un nuovo cliente.

Probabilmente, per costruire la tua lista avrai mandato delle sponsorizzate sui social, o stai pagando Google per renderti visibile…

Quindi il primo acquisto del tuo cliente servirà per ammortizzare questo costo.

Ma il bello viene dopo…

Quando vai ad acquisire nuovi clienti stai usando i tuoi soldi o quelli dell’azienda e non stai davvero guadagnando da questa mossa, anzi stai facendo il contrario.

Cioè, di solito acquisire un cliente è un costo!

Allora, sicuramente è un’attività da fare, ma quando hai soldi a sufficienza che ti consentano di INVESTIRE nell’acquisizione clienti.

Ti dico investire perché poi devi avere un sistema che ti permette di trarne profitto.

Sembra un po’ strano, però se fai due conti fatti bene, stai spendendo dei soldi anche se stai vendendo…

Ecco perché arriva un momento in cui magari hai una bella lista corposa di clienti ed è giusto ragionare su come monetizzare, cioè su come guadagnare dagli sforzi fatti fino ad adesso!

Ma ci sono anche delle situazioni in cui c’è profitto già all’inizio, con la prima vendita, anche se solitamente, acquisire clienti non è mai un’attività che si fa per guadagnare…

…quello arriva in un secondo momento.

Purtroppo però la maggior parte degli imprenditori ha questa convinzione: credono che le persone non comprano da loro perché non li conoscono.

Pensano di non riuscire a vendere e di non avere molti clienti perché la gente non sa che loro esistono.

Così nella testa dell’imprenditore si crea questo falso collegamento logico: “Se mostro ai clienti di esserci, queste persone inizieranno a comprare da me”.

Ed è per questo che la gente investe in pubblicità stupide, come cartelloni o volantini poco efficaci, cioè nella classica pubblicità creativa e di immagine!

Quindi che i clienti sappiano che un’azienda esiste è una cosa necessaria (perché, se nessuno sa che esisti, nessuno compra da te, è chiaro, ma non è una cosa sufficiente).

Quello di cui hai bisogno è di vendere un prodotto o servizio che aumenti il valore del cliente.

Ovvero, lo scontrino medio!

E per ottenere questo risultato l’azione più efficace da fare per riuscire ad andare a profitto con la tua lista clienti non è continuare a farla crescere, bensì proporre loro degli upsell…

In questo modo tutte le vendite di upsell che chiuderai saranno guadagni reali – perché avrai già coperto il costo di acquisizione da quella prima transazione che ha permesso al tuo cliente di diventare un cliente vero e proprio e di far parte di quella lista.

Magari hai una lista di clienti a cui hai già venduto il tuo prodotto, e che ne sono contenti…

Allora, ne vendi loro un altro in upsell, possibilmente complementare a quello che hanno già acquistato.

Per dire: hanno comprato il caffè, e tu vendi loro anche lo zucchero – il concetto è questo.

Nel mio caso ad esempio se hai già comprato il corso “Vendere di più”  ti proponiamo di venire alla Sales Mastery University

In questo modo aumenti il valore dello scontrino e riempi le casse della tua azienda o della tua attività.

Questi concetti sono abbastanza avanzati, ma una volta che li avrai compresi a fondo, faranno tutta la differenza del mondo – nel tuo modo di gestire il flusso di cassa…

Ma di questo e molto altro parleremo alla Sales Mastery University

Quindi se vuoi capire come migliorare la qualità del tuo fatturato e di conseguenza aumentarlo anche fino al 500%…

…partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University!

Se vuoi approfondire l’argomento “come aumentare i profitti” leggi l’articolo: “Come aumentare il tuo fatturato in una singola azione”

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Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. se vuoi saperne di più riguardo la Sales Mastery University leggi l’articolo di Milano Finanza

 

 

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