abbattere la diffidenza

Come abbattere la diffidenza e conquistare il mercato

Ti sei mai chiesto come si può abbattere la diffidenza del cliente per portare a casa la vendita?

Bella domanda, vero?

Be’, devi sapere che i clienti con cui abbiamo a che fare al giorno d’oggi non sono di certo uguali a quelli di 70 anni fa.

Oggi il mercato infatti è nettamente più sofisticato rispetto a qualche decennio fa…

…ma oltre a questo nuotiamo anche in un mare magnum di annunci pubblicitari.

Ad esempio, Facebook è invaso da annunci, Google idem, così come i centri commerciali e via dicendo.

I clienti moderni sono quindi circondati, ovunque si trovino, da annunci che gli trasmettono messaggi come: “Sarai più bello/magro/più più più…” 

E il risultato sono persone sempre più diffidenti, tanto che per l’imprenditore moderno è diventato di vitale importanza riuscire a conquistare la fiducia del mercato.

Ma se il tuo obiettivo è quello di dominare incontrastato il mercato devi riuscire a dimostrare la veridicità della tua promessa e abbattere quindi la diffidenza.

E il metodo più potente è costituito dalle…TESTIMONIANZE.

Perché?

La risposta è molto semplice, e si basa su un principio vecchio come il mondo: “Quello che gli altri dicono su di te è più importante di quello che tu dici di te stesso” 

Ciò che tu racconti del tuo prodotto o servizio è quasi irrilevante perché l’interesse economico è palese e il conflitto di interessi super evidente!

C’è un però…

Prova a seguirmi perché qui la questione diventa delicata…

È vero che le testimonianze servono per darti credibilità ma è anche vero che la gente non si fida di una testimonianza fatta male perché:

  • Alcuni pensano che ti sia inventato tutto; 
  • Altri che la testimonianza sia comprata;
  • Altri ancora potrebbero persino arrivare a pensare che tu l’abbia rubata da qualcun altro e adesso la stai spacciando per tua; 

Quindi devi stare attento a questo doppio livello di credibilità: devi rendere credibile lo strumento che ti conferisce credibilità!

Ecco perché le testimonianze che userai nel tuo marketing devono suonare umane, grezze e spontanee.

E per avere un esempio di come usarle puoi dare un’occhiata al mio sito: https://www.giulianodedanieli.it/testimonianze/

Ma se invece ti rendi conto che hai bisogno di un’analisi dettagliata del tuo business partecipa alla prossima edizione della Sales Mastery University.

Alle tue vendite

Giuliano De Danieli

P.s. Se non vuoi perderti nessuno dei miei contenuti segui il mio gruppo facebook “Giuliano De Danieli – Sales Mastery University”…

…e iscriviti al mio canale YouTube.

Torna su