Cinque ostacoli delle obiezioni

Stavo pensando…affrontare le obiezioni durante il processo di vendita è davvero una bella rogna!

Oltre ad essere cruciale per ottenere successo.

E’ vero anche che le obiezioni possono essere considerate delle opportunità per dimostrare il valore del proprio servizio.

Velocemente mi vengono in mente 5 macro-gruppi in cui dividerle

  1. Prezzo: “Il prezzo è troppo alto. Non posso permettermelo.”
  2. Competizione: “Sto già lavorando con un’altra azienda che offre un servizio simile.”
  3. Bisogno non percepito: “Non vedo il bisogno di questo prodotto/servizio. Non mi sembra necessario.”
  4. Rischi: “Ho paura di investire in questo prodotto/servizio a causa di possibili rischi o incertezze.”
  5. Tempistica: “Non è il momento giusto per me. Forse in futuro, ma al momento non posso impegnarmi.”

È importante affrontare queste obiezioni in modo professionale e persuasivo, evidenziando i vantaggi del tuo servizio, rispondendo alle preoccupazioni del cliente e offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le sue esigenze specifiche.

Utilizzando le giuste tattiche e approcci, è possibile trasformare le obiezioni in opportunità per conquistare la fiducia del cliente e concludere con successo la vendita.

Io, per esempio, ho voluto realizzare un corso dal nome RE DELLE OBIEZIONI.

Un po’ ambizioso come titolo, ma devo dire che le obiezioni sono una mia passione e le riesco a gestire come un vero monarca.

Puoi farlo anche tu cliccando qui

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

Torna su