Mercato freddo, quando sfruttarlo
Esistono modi diversi di vendere…
Per esempio, la vendita al telefono è diversa rispetto alla vendita face to face.
Come anche vendere a clienti caldi, che hanno espressamente richiesto delle informazioni, è immensamente diverso dal vendere a freddo, a delle persone che non ti conoscono e non sanno che esisti.
Tra l’altro, bisogna anche mettere in conto che ci sono settori e settori.
In alcuni, per esempio, la vendita a freddo è l’unica strada percorribile, come per il mio cliente che vende tappi per bottiglie di champagne.
Il suo è un business che viaggia su binari off line, su conoscenze, passaparola e strette di mano.
In questo caso stiamo parlando di una nicchia molto ristretta dove considerare altre strade rispetto all’offline, sarebbe addirittura controproducente.
Non avere paura di lavorare nel mercato freddo perché ti assicuro che nella maggioranza dei casi, è possibile agire in modo scientifico — e quindi prevedibile – anche quando sei costretto a vendere a freddo.
Idee per lavorare con il mercato freddo
Per questa ragione ho registrato questo video che vedi quaggiù in cui condivido nove idee per vendere al mercato freddo, dove puoi guadagnare anche di più se lavori attentamente. Guarda il video ORA e capirai cosa intendo.
In questo video scoprirai:
- Come si approccia il mercato freddo
- Come vendere porta a porta
- Come spingere le tue promozioni
- Come usare il coupon di sconto
- Come chiedere al cliente di dedicarti del tempo
- … e molto altro ancora
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli
Ps- Se hai bisogno di una consulenza personalizzata sarò felice di offrirtela, scrivimi su questo form.
Puoi acquistare anche il mio ultimo libro “Il Venditore Bambino” dove affronto anche l’argomento del mercato freddo in maniera più dettagliata per permetterti di chiudere con più clienti possibile.