business di successo

I pilastri di un business di successo

Ogni anno lavoro con centinaia di imprenditori di successo e tutti condividono la stessa qualità: cercano sempre di crescere e migliorare per garantirsi il cosiddetto BUSINESS DI SUCCESSO.

Ognuno di loro vuole far crescere la propria attività, il proprio successo, il loro valore e il loro contributo, insieme al loro tempo libero e alla qualità della vita.

Ma la crescita di un business di successo non avviene senza sforzo.

E quando scegli di fare l’imprenditore devi essere sempre alla ricerca di modi per migliorare e innovare, perché questo è ciò che ti mantiene competitivo sul mercato… E se non ti stai evolvendo, stai rimanendo indietro.

Quindi ecco cosa puoi fare per migliorare e innovare costantemente:

1.Velocità

Se riesci a ridurre un processo che di solito richiede 25 ore a, diciamo, quattro ore, hai liberato un sacco di tempo, energia e potenziale creativo, rendendolo immediatamente più redditizio.

La tecnologia è ottima alleata per questo tipo di attività, perché consente alle persone di svolgere lavori che richiedono innovazione, creatività e spontaneità

2. Facilità

Penso che le persone a volte abbiano paura della parola “facile” perché presumono che, affinché qualcosa valga la pena, debba essere difficile.

Ma è così che funziona l’occupazione tradizionale, non e di certo come lavorano gli imprenditori.

A differenza della maggior parte delle persone, che più ore dedicano al lavoro e più vengono pagati, gli imprenditori vivono in un mondo molto più rischioso (ma alla fine più gratificante).

… Per noi, ciò che conta sono i risultati, non quanto duramente o quanto tempo lavoriamo per ottenerli.

Ciò significa che è nel tuo interesse ( e in quello del tuo team) cercare continuamente modi per ottenere gli stessi risultati con meno sforzo.

Quindi, crea una rappresentazione grafica del tuo processo e potrai vedere rapidamente quali scelte fare, perché di solito, esporre gli ostacoli ti darà un’idea delle possibili soluzioni.

3. Economia

Non ho quasi bisogno di spiegare perché è fondamentale ridurre i costi ogni volta che è possibile, ma non accadrà senza sforzo e creatività!

Fare cose più economiche potrebbe anche ridursi a educare la tua squadra: è probabile che non abbiano idea di quanto costino le cose e vanno avanti con il pilota automatico, facendo le cose come sono sempre state fatte.

Prova a proporre al tuo team un programma di incentivi per produrre gli stessi risultati per meno soldi e vedrai risultati ancora più sorprendenti.

A volte basta un piccolo aggiustamento, un piccolo miglioramento, un piccolo perfezionamento del nostro processo o del nostro modo di fare le cose per produrre un grande cambiamento e garantirsi un business di successo.

Invece di soffermarti sui fallimenti, chiediti cosa non ha funzionato e cosa puoi fare meglio con gli strumenti e le conoscenze che hai oggi;

Ti assicuro che non solo eviterai di commettere gli stessi errori due volte, ma svilupperai anche la fiducia necessaria per riconoscere le future opportunità di successo.

Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli

P.S. Se vuoi conoscere il mio metodo – semplice ed economico per costruire (o ricostruire) un sistema di vendita che sia in grado di moltiplicare le vendite ed incrementare il tasso di fatturato aziendale, leggi il mio libro “Il Venditore Bambino”.
Al suo interno ti mostro come applicare un sistema ingegnerizzato ed analizzato frase-per-frase per chiudere le trattative in maniera costante e replicabile.

Contattami direttamente da questo form se desideri maggiori informazioni

 

 

Immagine di jcomp su Freepik

Torna su