domande nella vendita

Domande nella vendita: 7 domande per vendere di più

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Oggi voglio svelarti il segreto per chiudere 8 – 9 trattative su 10, ma prima voglio fare una premessa:

Per sfruttare quello che sto per dirti è fondamentale che tu abbia una proposta di valore, ovvero devi essere sicuro che il tuo prodotto o servizio non sia confrontabile con quello dei tuoi competitor.

E se ancora non hai la tua proposta unica, CLICCA QUI e non perderti il video in cui ti spiego come individuare la tua unicità.

Detto ciò, dopo uno studio su centinaia di migliaia di aziende, ho messo a punto un sistema ingegnerizzato per chiudere le trattative in maniera costante e replicabile, che ti permette di sapere esattamente quali frasi devi usare a seconda di chi hai davanti.

Perché a seconda di come parla e di come si comporta il tuo potenziale clienti tu puoi capire:

  • Se ha i soldi necessari per acquistare;
  • Qual è la tipologia di persone in cui rientra;
  • Qual è il tema che lo coinvolge davvero emotivamente;
  • Se quello che hai intuito è solo UNO dei suoi problemi o è IL problema più impellente;
  • Qual è il suo risultato atteso;
  • Che cosa sa del prodotto/servizio che vendi, del settore in cui operi;
  • Che cosa ci guadagna a farti entrare.

E più interesse dimostri nei suoi confronti, più venderai, perché più siete in sintonia, più risponderà volentieri alle domande.

Quali domande?

Le più indiscrete: le cosiddette “domande esplorative”.

Attenzione: porre queste domande nel modo errato e toppare in questa fase di esplorazione e ascolto può essere fatale per la trattativa. E si potrebbe verificare una chiusura istantanea da parte della persona che hai di fronte, che non si fiderà mai più di te.

Allo stesso tempo, a volte è proprio una singola domanda, apparentemente innocua ma in realtà molto indiscreta, che fa scattare la serratura…

Nella pratica le 7 domande che ti aiuteranno a impennare le tue vendite si pongono usando i cosiddetti sette servitori:

  1. Chi
  2. Cosa
  3. Quando
  4. Come
  5. Perché
  6. Dove
  7. Quanto

Si tratta di un metodo semplice per ricordarti cosa chiedere e tenendo a mente i sette servitori, puoi confezionare l’esca giusta per quel cliente in particolare.

Quindi, per aiutarti a formulare tutte le domande che ti occorrono durante la trattativa per indagare, scansionare e scrutare nel profondo il cuore del tuo cliente, ho confezionato la Sales Box.

Si tratta di una raccolta molto speciale composta da 3 manuali per un totale di 400 pagine dove ho racchiuso 20 anni di trattative uno a uno e, se non hai timore di andare a prenderti ciò che ti spetta, CLICCA QUI e compila il form per portati a casa la Sales Box al prezzo stracciato di 497€ invece che 2000€!

Ci vediamo dall’altra parte!

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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