come usare i social network

Come usare i social network in modo vantaggioso

Molti imprenditori con cui lavoro e che si rivolgono a Prima Posizione, si domandano come usare i social network come Facebook, LinkedIn e Twitter nel loro piano di sviluppo aziendale.

Così, ecco a te dodici semplici passaggi che puoi eseguire per avviare e sostenere relazioni sociali online vantaggiose.

  1. Mantieni il profilo professionale.

Per qualche ragione, le persone pensano che sia giusto pubblicare immagini su Facebook che non vorrebbero che i loro clienti vedessero… O mettono “Mi piace” a cose che non sono coerenti con il profilo pubblico associato all’ azienda.

Quindi, separa la tua vita online lavorativa da quella personale.

  1. La frequenza e la coerenza contano tanto quanto il contenuto.

Nell’online, è difficile attirare l’attenzione delle persone ed è difficile mantenerla.

Il tuo piano di social networking dovrebbe includere un calendario di attività e questo vuol dire che devi importi una certa disciplina per eseguirlo.

Tieni presente che online è ancora più difficile sapere di chi fidarsi.

Quindi, dimostra il tuo valore tenendo duro e distinguiti con la tua professionalità.

  1. Sii pronto, disposto e in grado di passare al contatto voce a voce o faccia a faccia.

Non aspettarti di avere migliori amici solo perché qualcuno ti ha aggiunto come amico.

Dovrai comunque prenderti del tempo per costruire e mantenere la relazione nel tempo.

  1. Accetta il fatto che ci sono alcune attività di base che dovrai fare, tra cui: 
  • Completare i tuoi profili professionali su LinkedIn, Facebook e Twitter;
  • Seguire i preferiti nel tuo settore;
  • Unirti a gruppi popolari in cui si riuniscono i tuoi potenziali clienti;
  • Connetterti con influencer chiave e partner di riferimento.
  1. Invia inviti personalizzati per connetterti alla tua rete e amici suggeriti.
  2. Richiedi educatamente consigli e restituisci il favore.
  3. Aggiorna il tuo stato almeno 3 volte al giorno…mattina, mezzogiorno e sera.
  4. Gestisci il tuo tempo in modo intelligente. 

Usa la regola 80-20: 80% di contenuto e 20% di promozione.

Quindi, cerca modi per stabilire credibilità e aggiungere valore ai tuoi contenuti condividendo approfondimenti ed esercizi applicabili, invece che fornire consulenze gratuita online.

  1. NON USARE MAI TUTTO MAIUSCOLO (è considerato urlare).
  2. Mantieni private le cose private.

Condividi solo cose personali con amici personali però ricordati di rispondere a ogni messaggio di una persona reale, anche solo per dire “Grazie!”

  1. Internet è per sempre.

Quindi, crea post di cui essere orgoglioso.

  1. Gestisci la tua reputazione.

Ricordati che verrai giudicato dalla compagnia che frequenti, quindi fai attenzione a chi aggiungi alla tua rete.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come usare i social network e digitalizzare la tua azienda, 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢 𝐚 info@prima-posizione.it e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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