Forse ti sarà capitato di sentir dire che “venditori si nasce e non si diventa”.
Oppure che un venditore deve avere determinate caratteristiche, che ci vogliono anni e anni di studio all’Università, che è necessario seguire infiniti corsi teorici pieni zeppi di teoria…
Beh, ho scritto questo articolo proprio per dimostrarti il contrario.
E quello che farò è raccontarti una storia.
La storia di Davide, un giocatore di basket professionista che ha deciso un giorno, per stare accanto alla sua famiglia, di dare una svolta alla sua vita, cambiando completamente lavoro e diventando uno dei migliori venditori che abbia mai formato in vita mia.
All’inizio non conosceva nulla della vendita, non sapeva cosa fare, come approcciarsi al cliente, quali domande fargli…
Insomma, un vero e proprio salto nel buio.
E quali trucchi, strattagemmi, o magie avrà mai usato Davide per trasformarsi da giocatore di basket a un killer della vendita?
Nessun trucco…
Ha seguito e applicato un sistema di vendita strutturato e collaudato in grado di rendere le sue vendite semplici e prevedibili e capire nel profondo la persona che ha davanti…il cliente.
Ovviamente non esiste la bacchetta magica. Non puoi vincere la partita senza esserti allenato duramente. Perché la vendita è allenamento, sudore, porte in faccia, costanza, è “non mollare mai”.
Ed è quello che Davide ha fatto…testando e ritestando, chiedendo, provando, allenandosi, proprio come un giocatore professionista.
E nel giro di un anno è riuscito a portare a casa un fatturato complessivo di circa 200 k.
Perché non diventerai mai un venditore se non ti alleni ogni giorno, ripetendo più volte quel singolo gesto.
Perché solo così potrai inserire il pilota automatico e diventare un maestro delle vendite.
Ma come faccio a saperlo e perché dovresti darmi ascolto?
Sono nato in una famiglia di imprenditori e ho iniziato a vendere all’età di soli 8 anni, aiutando mio padre durante le fiere e le trattative uno-a-uno. E a 16 anni ho iniziato a vendere porta a porta, con in mano una valigetta, senza esperienza ma con una gran voglia di raggiungere l’obiettivo.
Ed è per questo che oggi ho tre aziende che fatturano insieme 2 milioni e 600 mila euro. Sono stato, inoltre, definito da Giorgio Tauber (il manager che ha creato Gardaland) come “primo formatore in Italia ad aver personalmente chiuso il più alto numero di trattative uno-a-uno nel più alto numero di settori.
Con 19.000 ore di vendita uno-a-uno sul campo, ogni anno tengo 60 seminari e consulenze con 10.000 persone che ottengono tassi di conversione aumentati del 100% fino al 500%.
Se vuoi conoscere il sistema che ha portato Davide e altri miei clienti ad aumentare il loro tasso di chiusura da 2/3 su 10 a 8/9 su 10…
Scopri passo-passo come diventare anche tu un Maestro della Vendita, prendi subito la tua copia de mio nuovo libro: “il venditore bambino. La singolare storia di un bambino prodigio che ha iniziato a vendere a 8 anni…e non ha mai smesso, creando un sistema che permette di chiudere 9 trattative su 10, anche con colossi come Ikea, Banca Intesa e Pittarello…”
Clicca qui e prendi subito la tua copia – LINK
Ci vediamo dall’altra parte!
Alle tue vendite,
Giuliano De Danieli