relazione cliente

5 step per creare una relazione online con un cliente

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I potenziali acquirenti del tuo prodotto o servizio, come il resto di noi, trascorrono molto tempo online.

Questo fa sorgere una domanda: quali sono i modi migliori per interagire con loro quando non è possibile intavolare una conversazione voce a voce o faccia a faccia?

Ecco, quindi, 5 semplici ed efficaci passaggi che puoi seguire per creare una relazione online con un potenziale cliente:

  1. Ascolta. 

Tutti usano i social media per attirare l’attenzione. Un ottimo modo per distinguersi dalla concorrenza è semplicemente essere colui che ascolta.

Ricorda: a nessuno interessa quello che fai, finché non sanno cosa c’è per loro e che ti interessano i loro interessi.

  1. Identifica eventi scatenanti e dolori. 

Presta attenzione a ciò che le persone stanno promuovendo e con cosa stanno lottando per capire come questi fattori si abbinano al problema che risolvi.

  1. Attira la loro attenzione. 

Quindi, metti “mi piace”, commenta e condividi i loro post. Chi non se ne accorge?

  1. Avviare la conversazione. 

Scrivi come un essere umano, non come un robot di marketing o delle vendite.

Quindi, presenta te stesso e la tua azienda con il motivo per cui ti stai rivolgendo al tuo interlocutore.

Condividi tre o quattro problemi che risolvi per persone come loro, senza pretendere, direttamente o indirettamente, di risolvere il loro problema.

Condividi brevemente come risolvi questi problemi in modo migliore o diverso rispetto alla concorrenza e fai un piccolo sondaggio per vedere se sono interessati.

Non chiedere una vendita, solo un “sì” o un “no” circa il loro interesse!

  1. Follow – up. 

Potrebbero essere necessari fino a sei tentativi in un mese per generare effettivamente una risposta o una conversazione, quindi fai un piano per seguire i tuoi potenziali clienti, pazientemente, con più “tocchi”, per un periodo prolungato.

Quindi, alterna i tuoi metodi di comunicazione tra social, email, telefono e SMS.

Allora, inizia con una piccola quantità di informazioni come ti ho spiegato al punto 4 e aumenta ogni volta i dettagli e la lunghezza del tuo messaggio.

Cerca di non dare mai al potenziale cliente così tante informazioni da poter giudicare in anticipo la tua soluzione.

Usa i messaggi vocali a tuo vantaggio, interagisci con loro e dagli dei buoni motivi per rispondere.

Seguendo questi cinque semplici passaggi, puoi trasformare più connessioni online in potenziali clienti… e più potenziali clienti in clienti paganti.

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Alle tue vendite,

Giuliano De Danieli

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