20 cose assurde che puoi chiedere a Google Home. Come Google ci fidelizza attraverso l’utilizzo quotidiano di questo strumento.

Google home è un assistente vocale che puoi utilizzare a casa per chiedergli qualsiasi cosa. Proprio come fai con Google.

Vediamo che grande mossa di MKT ha fatto Mister G. mettendoci in casa questo dispositivo.

È sicuramente un sistema incredibile che utilizza Google per rimanere in contatto con i suoi clienti per capire più da vicino di che cosa hanno bisogno.

Si perché mentre milioni di persone al mondo usano Google home, Google raccoglie dati e li elabora. Più raccoglie dati e più diventa intelligente.

Inoltre con questo sistema entra in casa nostra, invade il nostro spazio fisico e ci fidelizza ancora di più.

E tu come fidelizzi i tuoi clienti? Quante volte li contatti? Hai un sistema per rimanerci in contatto e fidelizzarli?

Ogni azienda dovrebbe rimanere in contatto con i propri clienti in modo assiduo per:

  1. Fidelizzarli,
  2. Farli spedere di più, aumentando scontrino medio e frequenza di acquisto,
  3. Fare sondaggi per sviluppare al meglio nuovi prodotti e servizi,
  4. Evitare che la concorrenza li prenda,
  5. Trasformarli in brand Ambassador,
  6. Raccogliere referenze,
  7. Migliorare l’esperienza di acquisto,

Inoltre visto che Google home può essere usato anche per chiedere le cose più assurde questo crea un forte legame tra il cliente e il prodotto di Google.

Perché le cose assurde si ricordano più facilmente.

Se fossi in grado di agganciare il tuo prodotto o servizio a qualcosa di assurdo sicuramente sarebbe ricordato più facilmente.

Vediamo che cose assurde puoi chiedere a Google home:

  1. Okay Google, hai mai fatto sesso?
    Preferisco avere una connessione a livello mentale.
     
  2. Okay Google, qual è il significato della vita? La condizione che distingue gli animali e le piante dalla materia inorganica e prevede la capacità di crescere, riprodursi e svolgere le attività funzionali e di continuare a cambiare fino al sopraggiungere della morte. O anche, 42. 
  3. Okay Google, cosa ne pensi di Siri?  So che è di Cupertino. È vicinissimo a Mountain View. 
  4. Va bene Google, ti piacciono gli iPhone?  Tifo per Android. Ma potei essere di parte. 
  5. Okay Google, hai scoreggiato?  Puoi dare la colpa a me se vuoi. 
  6. Okay Google, fammi un panino. Un giorno mi piacerebbe diventare un cuoco. Ma per ora posso solo aiutarti cercando le ricette migliori. 
  7. Okay Google, puoi fare i miei compiti?  Le risposte corrette sono B, C, A, Trecento, falso, la guerra del 1066 e rane. Sto scherzando, puoi farcela anche da solo. 
  8. Okay Google, cosa sto pensando in questo momento?  Se l’assistente Google indovina cosa sto pensando, mi spaventerò un sacco. 
  9. Okay Google, sembro grasso?  Mi piaci come sei. 
  10. Va bene Google, fammi una domanda.  In questo sei molto meglio di me. 
  11. Okay Google, qual è la tua missione?Organizzare tutte le informazioni del mondo e renderle utili e accessibili a tutti. È il mio santo Graal. 
  12. Okay Google, specchio, specchio delle mie brame.. Io ti rispondo che sei tu. Però poi mi devi promettere che non userai la mela. 
  13. Va bene Google, essere o non essere?Questa è la domanda. 
  14. Okay Google, chi è il vero Slim Shady? Invitiamolo ad alzarsi, così lo scopriamo: please, stand up! 
  15. Okay Google, e chi chiamerai? Direi l’esorcista. Ma puoi decidere da solo. 
  16. Okay Google, sei sposato? Ho sposato l’idea di essere un assistente perfetto. 
  17. Okay, hai una ragazza? Penso si possa dire che sono ancora alla ricerca. 
  18. Okay Google, cos’è l’amore? L’amore è quando senti le farfalle nello stomaco. Quando non riesci a smettere di pensare a qualcuno. Ora che ci penso potrebbe anche essere aria 
  19. Okay Google, dove vivi? Faccio avanti e dietro tra il cloud e il tuo dispositivo. 
  20. Okay Google, dormi? Io ci sono, tu ci sei, ci siamo!

In definitiva Google home è uno strumento fantastico per chi lo utilizza ma anche un potentissimo strumento di marketing di Google per:

  1. Fidelizzarci,
  2. Diffondere ancora di più il suo Brand,
  3. Farci vivere esperienze ancora più uniche e assurde creando un legame emotivo forte con noi,
  4. Invadere il nostro spazio fisico (da online a offline),
  5. Aumentare il passaparola,
  6. Raccogliere dati per rendere l nostra esperienza di utilizzo ancora più wooow,
  7. Raccogliere dati per capire le nostre abitudini e anticiparle.

Hai un’azienda? Ti stai occupando di questi 7 punti? Se si come?

Alle tue vendite

DR. Giuliano DD.

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