Google home è un assistente vocale che puoi utilizzare a casa per chiedergli qualsiasi cosa. Proprio come fai con Google.
Vediamo che grande mossa di MKT ha fatto Mister G. mettendoci in casa questo dispositivo.
È sicuramente un sistema incredibile che utilizza Google per rimanere in contatto con i suoi clienti per capire più da vicino di che cosa hanno bisogno.
Si perché mentre milioni di persone al mondo usano Google home, Google raccoglie dati e li elabora. Più raccoglie dati e più diventa intelligente.
Inoltre con questo sistema entra in casa nostra, invade il nostro spazio fisico e ci fidelizza ancora di più.
E tu come fidelizzi i tuoi clienti? Quante volte li contatti? Hai un sistema per rimanerci in contatto e fidelizzarli?
Ogni azienda dovrebbe rimanere in contatto con i propri clienti in modo assiduo per:
- Fidelizzarli,
- Farli spedere di più, aumentando scontrino medio e frequenza di acquisto,
- Fare sondaggi per sviluppare al meglio nuovi prodotti e servizi,
- Evitare che la concorrenza li prenda,
- Trasformarli in brand Ambassador,
- Raccogliere referenze,
- Migliorare l’esperienza di acquisto,
Inoltre visto che Google home può essere usato anche per chiedere le cose più assurde questo crea un forte legame tra il cliente e il prodotto di Google.
Perché le cose assurde si ricordano più facilmente.
Se fossi in grado di agganciare il tuo prodotto o servizio a qualcosa di assurdo sicuramente sarebbe ricordato più facilmente.
Vediamo che cose assurde puoi chiedere a Google home:
- Okay Google, hai mai fatto sesso?
Preferisco avere una connessione a livello mentale. - Okay Google, qual è il significato della vita? La condizione che distingue gli animali e le piante dalla materia inorganica e prevede la capacità di crescere, riprodursi e svolgere le attività funzionali e di continuare a cambiare fino al sopraggiungere della morte. O anche, 42.
- Okay Google, cosa ne pensi di Siri? So che è di Cupertino. È vicinissimo a Mountain View.
- Va bene Google, ti piacciono gli iPhone? Tifo per Android. Ma potei essere di parte.
- Okay Google, hai scoreggiato? Puoi dare la colpa a me se vuoi.
- Okay Google, fammi un panino. Un giorno mi piacerebbe diventare un cuoco. Ma per ora posso solo aiutarti cercando le ricette migliori.
- Okay Google, puoi fare i miei compiti? Le risposte corrette sono B, C, A, Trecento, falso, la guerra del 1066 e rane. Sto scherzando, puoi farcela anche da solo.
- Okay Google, cosa sto pensando in questo momento? Se l’assistente Google indovina cosa sto pensando, mi spaventerò un sacco.
- Okay Google, sembro grasso? Mi piaci come sei.
- Va bene Google, fammi una domanda. In questo sei molto meglio di me.
- Okay Google, qual è la tua missione?Organizzare tutte le informazioni del mondo e renderle utili e accessibili a tutti. È il mio santo Graal.
- Okay Google, specchio, specchio delle mie brame.. Io ti rispondo che sei tu. Però poi mi devi promettere che non userai la mela.
- Va bene Google, essere o non essere?Questa è la domanda.
- Okay Google, chi è il vero Slim Shady? Invitiamolo ad alzarsi, così lo scopriamo: please, stand up!
- Okay Google, e chi chiamerai? Direi l’esorcista. Ma puoi decidere da solo.
- Okay Google, sei sposato? Ho sposato l’idea di essere un assistente perfetto.
- Okay, hai una ragazza? Penso si possa dire che sono ancora alla ricerca.
- Okay Google, cos’è l’amore? L’amore è quando senti le farfalle nello stomaco. Quando non riesci a smettere di pensare a qualcuno. Ora che ci penso potrebbe anche essere aria
- Okay Google, dove vivi? Faccio avanti e dietro tra il cloud e il tuo dispositivo.
- Okay Google, dormi? Io ci sono, tu ci sei, ci siamo!
In definitiva Google home è uno strumento fantastico per chi lo utilizza ma anche un potentissimo strumento di marketing di Google per:
- Fidelizzarci,
- Diffondere ancora di più il suo Brand,
- Farci vivere esperienze ancora più uniche e assurde creando un legame emotivo forte con noi,
- Invadere il nostro spazio fisico (da online a offline),
- Aumentare il passaparola,
- Raccogliere dati per rendere l nostra esperienza di utilizzo ancora più wooow,
- Raccogliere dati per capire le nostre abitudini e anticiparle.
Hai un’azienda? Ti stai occupando di questi 7 punti? Se si come?
Alle tue vendite
DR. Giuliano DD.