Spesso mi viene chiesto: “Quanto dovrebbe durare la mia campagna di marketing?”
E ancora: “Quando dovrei smettere di seguire i potenziali clienti su una particolare offerta? 3 giorni? 5 giorni? 10 giorni?”
Be’, che tu ci creda o no, non esiste una risposta che vada bene per tutte le offerte e per tutti i settori!
In linea generale, dovresti smettere di inseguire i potenziali clienti per una particolare offerta quando non hai più nulla di nuovo da dire o da condividere al riguardo.
In poche parole, se tutto ciò che ti resta da dire è “acquista, acquista, acquista”, è il momento di terminare la campagna di marketing.
Perché se diventi colui che martella la tua tribù più e più volte con un messaggio di vendita sempre uguale perderai l’attenzione dei tuoi potenziali clienti.
Piuttosto, cerca di essere creativo con i tuoi contenuti…
Quindi, ecco 13 idee che puoi utilizzare in questo momento per creare la tua campagna di marketing:
- Spiegare un diverso vantaggio del prodotto;
- Condividi un nuovo caso di studio di un cliente;
- Dimostrare una diversa caratteristica del prodotto;
- Ricorda ai potenziali clienti il loro problema attuale e la necessità di afferrare la tua offerta;
- Condividi una nuova approvazione di esperti;
- Offri un bonus aggiuntivo;
- Offri un nuovo contenuto di marketing educativo;
- Elabora la promessa del prodotto principale;
- Spiega la tua proposta di garanzia;
- Affronta una possibile preoccupazione o obiezione di acquisto;
- Ricorda ai potenziali clienti la scadenza o il motivo dell’urgenza;
- Condividi la tua storia di scoperta del prodotto;
- Ricorda ai potenziali clienti l’offerta completa;
Ancora una volta, non limitarti a martellarli con messaggi di vendita…di sicuro, ci sono diversi motivi per cui lo stai inseguendo…
Ma se desideri installare un sistema di vendita diverso da quello attuale e che sia controllabile, misurabile e prevedibile, assicurati di prenotare il tuo posto alla Sales Mastery University – il 3 – 4 – 5 e 6 giugno a Padova.
Sfortunatamente, i posti disponibili sono solo 25, dopo di che non sarà più possibile partecipare!
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Alle tue vendite
Giuliano De Danieli
P.s. Se vuoi capire come ho costruito il mio sistema di vendita partendo letteralmente da zero, leggi il mio nuovo libro “Il Venditore Bambino”. Le spese di spedizione sono a carico mio!